Sono tante le aziende amiche che negli anni hanno scelto di essere al nostro fianco e hanno sostenuto progetti importanti attraverso campagne, attività di volontariato aziendale ed eventi esperienziali realizzati con noi.
CBM e Banca Generali
La collaborazione con Banca Generali si inserisce all’interno degli interventi realizzati da CBM Italia nel contesto dell’emergenza sanitaria e sociale dovute a COVID-19.
Insieme siamo riusciti a garantire l’acquisto di un ecografo polifunzionale per l’EMERGENCY HOSPITAL 19 di Rozzano destinato alla cura dei pazienti COVID. Anche il Covid Center di Bergamo, in fase di costruzione presso Humanitas Gavazzeni, avrà un macchinario acquistato grazie al contributo di Banca Generali.
La collaborazione tra Banca Generali e CBM Italia si è inoltre tradotta nel progetto di inclusione sociale +ARIA a favore delle famiglie di bambini con disabilità gravi, che l’emergenza COVID ha privato di cure e servizi essenziali.
La partnership con Banca Generali si è rinnovata nell’ambito della ART WEEK del Comune di Milano con la mostra fotografica di Michele Alassio “Our darkest hour”.
Alfasigma per le scuole inclusive in Africa
Alfasigma, tra i primi cinque operatori del settore farmaceutico a livello nazionale, è una delle aziende storiche al nostro fianco. Alfasigma ha scelto di sostenerci per garantire servizi educativi di qualità, cure e interventi mirati a salvare la vista a migliaia di bambini in Kenya ed Etiopia.
Oltre al sostegno dei progetti in Africa, Alfasigma ha scelto una nuova modalità di collaborazione con noi: coinvolgere i propri dipendenti e stakeholder nel “Blind Date – Concerto al Buio” per far vivere, attraverso lo spettacolo, le emozioni vissute dalle persone che passano dal buio della cecità alla luce della vita.
Fornasetti per la nostra campagna “Emergenza COVID-19”
Arte e solidarietà si sono confermate ancora una volta un binomio perfetto. Dall’estro di Fornasetti è nato un piatto creato per sostenere la nostra campagna “Emergenza COVID-19” e i progetti sanitari e sociali a favore delle persone più fragili nei Paesi in via di sviluppo e in Italia. Grazie al supporto del network distributivo internazionale di Fornasetti, il piatto è stato venduto in tutto il mondo.
Un grazie speciale a Barnaba Fornasetti e ai nostri amici Filippa Lagerback e Settimio Benedusi che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione della campagna.
L’Occitane en Provence: al nostro fianco nel Mese della Vista
Ogni ottobre, in occasione del Mese della Vista, L’Occitane en Provence sostiene la nostra campagna “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile” contribuendo al nostro progetto di lotta al tracoma in Etiopia.
Uno speciale cofanetto è il simbolo della campagna: per ogni confezione venduta, L’Occitane en Provence contribuisce a salvare dalle cecità 10 persone in Etiopia. Abbiamo ideato e curato, in sinergia con l’azienda, i materiali di comunicazione della campagna presenti in tutti i negozi italiani della celebre catena francese.
Alstom: “Bimbi in ufficio”
La multinazionale Alstom ha scelto di sostenerci nel progetto di sensibilizzazione “Apriamo gli occhi” partendo da un valore comune: l’inclusione. In occasione dell’iniziativa aziendale “Bimbi in ufficio”, Alstom ha deciso di comunicare ai dipendenti il sostegno al nostro lavoro, attraverso stimolanti laboratori sensoriali.
I nostri esperti hanno organizzato laboratori tattili e sensoriali per i figli dei dipendenti in tutte le 8 sedi italiane di Alstom, coinvolgendo i 3.000 collaboratori dell’azienda, con una partecipazione di oltre 400 bambini che hanno aderito all’evento.
Unlimited Love: gli occhiali di Filippa Lagerbäck distribuiti da Salmoiraghi&Viganò
In occasione della Festa della Mamma, abbiamo realizzato per due anni consecutivi il progetto “Unlimited love”: una limited edition di 1.000 occhiali da sole nato dalla collaborazione tra la nostra amica e ambasciatrice, Filippa Lagerbäck, l’azienda che produce occhiali, Essequadro Eyewear, e la catena distributiva Salmoiraghi&Viganò.
Abbiamo realizzato e promosso l’intera campagna di comunicazione con un unico obiettivo che abbiamo raggiunto insieme: coprire completamente i costi delle operazioni chirurgiche che hanno ridato la vista a 1.000 mamme africane.