Insegnanti e genitori si sono incontrati a distanza grazie al progetto “Apriamo gli occhi! Verona, Vicenza, Belluno e Mantova a scuola di solidarietà”.

visual education

CBM entra nelle scuole…a distanza!

Tra gennaio e febbraio siamo entrati virtualmente in diverse scuole delle province di Verona, Vicenza, Belluno e Mantova. Sono stati organizzati incontri informativi online grazie ai quali siamo entrati in contatto con oltre 100 persone, tra insegnanti e genitori. Insieme abbiamo parlato di inclusione e solidarietà raccontando il lavoro di CBM sul campo e presentando i materiali didattici in formato digitale che i bambini stanno utilizzando in classe e a casa.

1 / 2

Un supporto concreto per insegnanti e genitori

Il 9 febbraio sono stati attivati dei workshop online, condotti da un team di psicologi e psicoterapeuti, per dare un supporto concreto a insegnanti e genitori. L’obiettivo è rafforzare alcune competenze professionali e di resilienza negli insegnanti e sensibilizzare i genitori sull’importanza delle competenze non cognitive e la promozione dell’inclusione nell’età dello sviluppo dei propri figli.

Dai un’occhiata agli argomenti proposti durante gli incontri

“Apriamo gli occhi! Verona, Vicenza, Belluno e Mantova a scuola di solidarietà”

Un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariverona per l’anno scolastico 2020/2021, con l’obiettivo di offrire percorsi didattici sui temi dell’inclusione e della solidarietà a circa 1000 alunni della scuola primaria e dell’infanzia delle province di Verona, Vicenza, Belluno e Mantova.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}