Esperimenti tattili tra fantasia, colore e teatri di carta per raccontare tantissime storie.

donna con con disegno in mano

Arte a portata di mano

Quante volte abbiamo desiderato toccare un quadro per poter sentire sotto i nostri polpastrelli il colore steso sulla tela?
Ecco un modo divertente per realizzare un quadro tattile, un esperimento per guardare il proprio lavoro con gli occhi, ma anche con le dita.
La prima cosa da fare: chiedete ai bambini di scegliere il loro quadro preferito e di raccogliere quanti più materiali da riciclo per arricchire l’opera d’arte. È ora di mettere in moto la fantasia!

Storie viaggianti

Si continua a giocare con i 5 sensi, questa volta però attraverso la costruzione di un Kamishibai, un teatro fatto di carta, per raccontare, in modo divertente e coinvolgente, tante e bellissime storie.
Cominciate ascoltando la storia dei 5 sensi litigiosi, ognuno con caratteristiche molto particolari…
Dopo aver ascoltato Lucia, costruite, insieme ai bambini, il vostro Kamishibai e raccontateci la vostra storia!

Wavemaker a sostegno di “Apriamo gli occhi!”

Wavemaker, prima agenzia media in Italia, da sempre ha a cuore i temi dell’inclusione e della diversità. L’azienda, nell’a.s. 2020/2021 ha sostenuto il progetto didattico “Apriamo gli occhi!” di CBM Italia Onlus.
Grazie al contributo di Wavemaker, sono stati realizzati due video tutorial per approfondire e sviluppare i temi dell’inclusione attraverso semplici e divertenti attività legate ai 5 sensi.

Per saperne di più sul progetto o per avere informazioni, vai alla sezione
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}