Avviata la collaborazione con il produttore tedesco di apparecchi fotografici nell’ambito della campagna internazionale “The world deserves witnesses”.

donne sui banchi di scuola con smartphone in mano

Avviata la collaborazione con Leica Camera nell’ambito della campagna internazionale “The world deserves witnesses” che celebra l’impegno dei grandi fotografi nel testimoniare il mondo. Il leggendario produttore tedesco di apparecchi fotografici ha scelto la nostra organizzazione per rendere ancora più concreto il messaggio e promuovere, a partire dall’autunno, iniziative di coinvolgimento aperte a quanti vorranno essere testimoni del mondo, in tutte le sue sfaccettature.

La campagna

I momenti cruciali della storia, o la fragilità della nostra condizione umana, vengono catturati e celebrati attraverso la sensibilità e la visione unica di fotografi di fama internazionale che usano la fotocamera Leica per essere testimoni del mondo. In un’epoca in cui l’atto di scattare una foto è diventato più facile che mai, e forse troppo spesso disattento e superficiale, “The world deserves witnesses” mira a sottolineare il valore di guardare il mondo in un modo più significativo.

Le immagini scelte da Leica sono la pura espressione di un modo di vedere personale di più di 30 fotografi, di diverse nazionalità ed estrazioni sociali. Grazie alla pluralità dei temi – siano essi sociali, politici, poetici o quotidiani – queste testimonianze visive, toccano tutto ciò che è universale e che risuona con la nostra umanità.

Il video manifesto

Il video manifesto della campagna è trasmesso online in tutto il mondo. Commosso dal profondo significato di questa iniziativa, il fotografo americano Joel Meyerowitz, riconosciuto a livello internazionale, presta la sua voce al video per dare un carattere senza tempo alla campagna.

Guarda il video

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}