A Milano è nato un nuovo appuntamento per bambini!

A partire dal 25 febbraio CBM Italia Onlus realizzerà, in collaborazione con l’Associazione Energie Sociali Jesurum, per una domenica al mese, laboratori sensoriali per bambini dai 6 ai 10 anni presso lo Spazio Piccoli del Palazzo del Cinema Anteo.

I laboratori sensoriali avranno l’obiettivo di far esplorare ai bambini il mondo dei 5 sensi, con particolare attenzione alla vista, e di sensibilizzarli sulle condizioni di vita dei bambini con disabilità visiva che vivono nei Paesi poveri del mondo.

Giocando e divertendoci insieme scopriremo:

– come vede un bambino con la cataratta, costruendo e indossando degli occhiali super speciali

– che è possibile ‘guardarsi con le mani’ e riconoscersi attraverso il tatto

– che si sente con le orecchie, la testa e il cuore

– che in gruppo l’immaginazione si moltiplica

– che il nostro corpo è uno strumento musicale

I bambini che parteciperanno potranno, inoltre, guardare “Le avventure di Cibì”, il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini: protagonista è il piccolo rinoceronte Cibì, operatore sul campo di CBM che, insieme alla sua squadra, vive mille avventure in Paesi lontani.

Per la partecipazione ai laboratori, che si svolgeranno una domenica al mese dalle 10.30 alle 12.00, è prevista una donazione a CBM Italia Onlus di 15 euro (deducibile/detraibile fiscalmente).

La donazione servirà a sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità che CBM porta avanti nei Paesi poveri del mondo.

Scopri il calendario dei laboratori e iscrivi subito il tuo bambino!  >>> CLICCA QUI

Per informazioni: CBM Italia Onlus – Tel. 0272093670 – cell. 392 999 7904 – mail: scuola@cbmitalia.org

1 / 5

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}