Scopri l’Ospedale Ortopedico CoRSU

In questo breve video Antonio Loro, chirurgo ortopedico che lavora da 10 anni al CoRSU, ci porta con lui all’interno dell’ospedale dove è arrivata Rebecca per essere operata.

L’Ospedale Ortopedico CoRSU è uno dei pochi ospedali ortopedici di tutta l’Uganda.

È un centro d’eccellenza, dove l’80% dei pazienti sono bambini che arrivano non solo dall’Uganda, ma anche dai Paesi vicini come Burundi, Ruanda, Sud Sudan e Tanzania.

I bambini che arrivano qui, spesso, sono in condizioni molto gravi a causa di  malformazioni, ustioni e infezioni. In questo luogo straordinario Rebecca verrà operata e inserita in un programma di riabilitazione fino alla sua completa guarigione.

Ripercorri il viaggio di Rebecca

Per arrivare all’Ospedale Hamida e Rebecca devono intraprendere un viaggio impegnativo. Ci impiegano più di 4 ore e prendono diversi mezzi di trasporto. Fuori dal finestrino guardano incantate il paesaggio, che cambia chilometro dopo chilometro.

Gli occhi di Hamida sembrano immersi in pensieri lontani, preoccupati ma carichi di speranza: forse davvero, all’Ospedale Ortopedico CoRSU, Rebecca potrà finalmente essere curata.

1 / 4

Ripercorri con noi le tappe principali della storia di Rebecca:

  1. Chi è Rebecca?
  2. Rebecca e la sua vita di tutti i giorni
  3. L’incontro con CBM
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}