preview modulo 2 formazione preview progetto didattico scuole

Agenda 2030 e diritti delle persone con disabilità

In tema di diritti delle persone con disabilità parliamo dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che fanno parte della famosa Agenda 2030. Con questa video lezione scoprirai la connessione con l’inclusione delle persone con disabilità. 

La disabilità conta

Ora guarda il video dell’esperta Chiara Anselmo, responsabile advocacy di CBM Italia, che racconta l’evoluzione dell’Agenda 2030, di come le Organizzazioni lavorano per far sì che le persone con disabilità non restino escluse dal programma.

Scheda sintetica di approfondimento

Kit operativo – Libertà

Con le Giornate Mondiali che si celebrano ogni anno, come la Giornata Mondiale dell’acqua o della salute, approfondite alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030. Troverai giochi, filastrocche e attività ricreative per ogni età per evidenziare i diritti fondamentali che riguardano tutte le persone, nessuna esclusa.

Scarica le attività

Ascolta il podcast “Punti di vista” tre puntate in cui ragazzi e ragazze raccontano l’importanza di utilizzare un linguaggio inclusivo e consapevole, perché il tempo libero, le passioni e lo sport devono essere accessibili a tutti e tutte, e come affrontare il tema della discriminazione. 

primo piano Ilaria Guida

Il progetto ha una email e un numero di telefono dedicati, per maggiori informazioni puoi contattarci al 392 999 7904 o a scuola@cbmitalia.org.
Ti risponderà Ilaria Guida, responsabile di “Cambiamo sguardo”.

Conosci altre persone che sarebbero interessate a ricevere i materiali gratuitamente e seguire la formazione? invitali a scriverci o a iscriversi compilando il form per partecipare al progetto didattico “Cambiamo sguardo: dire, fare, parlare di disabilità”.

Torna alla pagina principale
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}