Sostegno a distanza: una scelta che cambia la vita

Diventa sostenitore regolare e cambierai per sempre la vita di tanti bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo. Garantisci loro cure e istruzione.
Attiva subito un sostegno a distanza.

Attiva il sostegno a distanza

Diventa sostenitore regolare e cambierai per sempre la vita di tanti bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo. Garantisci loro cure e istruzione.
Attiva subito un sostegno a distanza.

Nei Paesi del Sud del mondo, ogni giorno centinaia di migliaia di bambini con una disabilità “scompaiono”. Non frequentano la scuola, non escono a giocare con gli amichetti. È come se non esistessero. 
Eppure esistono: sono seduti giornate intere da soli nelle loro case, esclusi ed emarginati dal mondo esterno. 
Sono bambini con una disabilità fisica che a causa della povertà non possono accedere alle cure, alla riabilitazione, agli ausili motori di cui avrebbero bisogno per condurre una vita “normale”.

Tra questi bambini c’è la piccola Fatuma, che vedi in foto, diventata cieca a causa della cataratta. Per lei ogni passo può rappresentare un pericolo: di cadere, farsi male, bruciarsi con il fuoco della cucina. E per questo non le resta che rimanere isolata nella sua casa, tutti i giorni, nel buio della cecità. 

Ma per i bambini come Fatuma, c’è una speranza. Scegli di attivare una donazione regolare: con il sostegno a distanza di CBM ti prenderai cura di moltissimi bambini con disabilità e garantirai loro in modo continuativo le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno.

Cos’è il sostegno a distanza con CBM?

Con il sostegno a distanza ci aiuti a raggiungere i bambini con disabilità nei loro villaggi e ad accompagnarli in ospedale per sottoporsi alle visite, garantisci loro le cure e le operazioni di cui hanno bisogno, accompagnandoli nella riabilitazione e fino al ritorno a scuola e all’inserimento nella società.

È un processo che dura parecchi mesi ma che dà un risultato straordinario: la vita di questi bambini che sarebbero condannati all’emarginazione e alla sofferenza, si risolleva e cambia per sempre. Fatuma, che vedi nella foto qui sopra, è una di questi bambini ed è la sua storia quella che potrai seguire a partire da oggi, se attiverai un sostegno a distanza. Ci teniamo infatti a raccontarti in dettaglio la storia di alcuni dei bambini che riusciamo a sostenere grazie a chi, con generosità e amore, attiva un sostegno a distanza con CBM.

Aiuterai solo quel bambino?

No, ne aiuterai molti. L’aggiornamento costante e regolare sulla storia di uno in particolare tra loro, come sarà per Fatuma, è il modo per renderti ancora più partecipe e farti toccare davvero con mano tutte le tappe di un percorso di guarigione. È un modo anche per provare sulla tua pelle cosa intendiamo quando parliamo di “continuità” degli interventi.

Sapere che alle spalle ci sono delle persone che ci sostengono regolarmente, infatti, ci permette di programmare gli interventi a lungo termine e garantire al meglio la continuità ai progetti.

Pensa alla costruzione di un ospedale o di una scuola o al processo di cura, riabilitazione e inserimento nella comunità di un bambino con una disabilità fisica: possono richiedere da qualche mese a interi anni.

Garantire continuità significa anche questo, avere la sicurezza di guardare e progettare il futuro insieme.

Come resteremo in contatto?

Dal momento dell’attivazione del tuo sostegno a distanza, oltre alla newsletter mensile di CBM che già ricevi ad inizio mese, riceverai delle comunicazioni specifiche per te:

  • A metà di ogni mese una comunicazione email destinata esclusivamente a te con gli aggiornamenti sulla storia del bambino che ti stiamo raccontando;
  • La rivista “Sguardo sul mondo” quattro volte all’anno, con approfondimenti, articoli e interviste che pensiamo possano interessarti. In più un inserto dedicato ai donatori regolari.

Perché ti puoi fidare?

Te lo ripeteremo spesso, ma per noi la trasparenza e l’efficienza nell’uso dei fondi raccolti sono valori fondamentali, sia nel rispetto dei donatori che ripongono la loro fiducia in noi, sia nei confronti di tutti i nostri beneficiari che solo attraverso una gestione corretta e oculata possiamo raggiungere al meglio.
Ecco perché:

  • l’88% dei fondi che raccogliamo è destinato ai progetti nel Sud del mondo e in Italia e alla sensibilizzazione;
  • Siamo una delle 211 Organizzazioni Non Governative riconosciute dal Ministero degli Affari Esteri;
  • Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti.

Come attivare la tua donazione regolare? Con che frequenza e importo?

Puoi attivare la tua donazione regolare con:

  • carta di credito
  • PayPal
  • Satispay
  • RID – domiciliazione bancaria

Puoi scegliere se donare mensilmente, trimestralmente, semestralmente o una volta all’anno. L’importo minimo è di 20 euro al mese, 240 euro anno.

Come interrompere la tua donazione regolare?

  • Se attivi la tua donazione regolare con PayPal e Satispay puoi interrompere l’addebito delle rate quando vuoi in autonomia direttamente accedendo al tuo conto PayPal e Satispay, nella sezione dei Pagamenti Automatici.
  • Se attivi la tua donazione regolare con carta di credito o RID, puoi contattare via mail o cellulare, Giulia la referente dei donatori regolari che procederà a prendere in carico la tua richiesta di chiusura.

bollino Giulia

Ciao, sono Giulia, la referente dei donatori regolari.

Sappiamo che attivare un sostegno a distanza è una decisione importante e che può generare molte domande, per questo sono a completa disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Chiamami al numero 3442734464 o scrivimi a giulia.denale@cbmitalia.org