Se sei qui significa che vuoi scoprire qualcosa in più del mondo CBM e del nostro progetto “Come l’acqua” al fianco dei bambini con disabilità multiple in Italia. Un progetto importante e vitale, a cui ha contribuito anche la tua azienda in occasione della tradizionale strenna natalizia.
Insieme abbiamo scelto di colorare il Natale dei bambini con Sindrome CHARGE: una malattia genetica rara, riconosciuta come una delle principali cause di sordo-cecità congenita.
Il progetto “Come l’acqua”
I bambini con Sindrome CHARGE incontrano ostacoli spesso insormontabili nel compiere i gesti più semplici della vita quotidiana. Eppure possono raggiungere grandi traguardi se seguono terapie specifiche durante l’età evolutiva.
È per questo che abbiamo creato percorsi di crescita e sviluppo che potenzino le loro capacità comunicative, cognitive e motorie, permettendo loro di apprendere gradualmente piccoli ma indispensabili gesti quotidiani, di acquisire una maggiore autonomia e consapevolezza di sé stessi e dei propri mezzi.
Con l’augurio che tu e i tuoi cari passiate delle festività serene, ti salutiamo con un messaggio che arriva da una delle famiglie del progetto “Come l’acqua”:
Vorrei che mio figlio fosse come l’acqua, che si lascia andare e che scivola su tutto, che supera ogni ostacolo finché non raggiunge il mare.
Resta al nostro fianco
Se vuoi rimanere in contatto con noi, iscriviti alla newsletterCon l’iscrizione alla nostra newsletter potrai rimanere aggiornato non solo sulle novità del progetto “Come l’acqua” ma anche sui 31 progetti che CBM Italia porta avanti in Africa, America Latina e Asia per curare e prevenire la cecità e disabilità evitabile e favorire l’inclusione delle persone con disabilità.
Perché, come diciamo sempre in CBM, insieme si può fare di più!