Numerosi gli interventi realizzati a sostegno della nostra campagna “Emergenza COVID-19”

il piatto realizzato per l’iniziativa

Si è concluso il progetto di solidarietà “United with the world” messo in campo da Fornasetti a sostegno della nostra campagna “Emergenza COVID-19”.

Il connubio arte e solidarietà è stato ancora una volta vincente e questo non può che renderci felici. Il ringraziamento a Fornasetti è doveroso. Sapere di averlo avuto al nostro fianco e al fianco delle persone più fragili, in un momento delicato e difficile come quello della pandemia, non può che renderci orgogliosi.

Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia

Per l’occasione l’Atelier milanese ha realizzato un nuovo piatto della serie “Tema e Variazioni” affidandogli un messaggio: la mascherina tricolore sul volto di Lina Cavalieri ricorda che solo abbattendo i confini potremo affrontare uniti la crisi provocata dalla pandemia, conservando uno sguardo positivo al futuro.

Dietro ogni immagine di Fornasetti c’è sempre un’idea. Grazie a CBM e al dialogo creatosi negli anni, il nostro gesto creativo e il nostro desiderio di aiuto sono potuti divenire solidarietà concreta. Il nostro immaginario come contributo in risposta a una situazione complessa come quella attuale.

Barnaba Fornasetti, direttore artistico dell’Atelier

Un invito accolto da numerosi sostenitori che, acquistando il piatto, ci hanno permesso di essere al fianco delle persone con disabilità e di realizzare diverse attività nella lotta alla pandemia. In Italia le famiglie dei bambini con disabilità, private di servizi essenziali, hanno ricevuto aiuti concreti. Nei Paesi in via di sviluppo, in particolare Etiopia, Bolivia e India, è stato distribuito materiale sanitario, insieme a kit igienici e alimentari; gli operatori sanitari hanno ricevuto supporto psicologico. Le campagne di prevenzione per il contenimento del virus hanno raggiunto anche le persone con disabilità mediante messaggi in Braille e lingua dei segni.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}