Arte e solidarietà alla Milano Art Week: un connubio reso possibile da Banca Generali, sponsor principale della kermesse, e il fotografo Michele Alassio che hanno scelto di sostenere i nostri progetti di Emergenza COVID-19 in Italia con la mostra online “Our Darkest Hour”.
La mostra – L’ora più buia, quella di una Venezia in lockdown
La straordinaria bellezza di una città deserta, forse per l’ultima volta, che appare in tutta la sua libertà e drammaticità. Questo il tema della mostra fotografica online “Our Darkest Hour” di Michele Alassio. I proventi andranno a sostenere i nostri progetti di Emergenza COVID-19 in Italia.
Scopri subito le foto della mostra online e come richiederleCBM e Banca Generali
La collaborazione si inserisce all’interno dei nostri interventi realizzati nel contesto dell’emergenza sanitaria e sociale da COVID-19.
In ambito sanitario, grazie al contributo di Banca Generali, abbiamo acquistato un ecografo polifunzionale per l’Emergency Hospital di Humanitas di Rozzano e un ulteriore macchinario per quello di Bergamo, al momento in fase di costruzione presso Humanitas Gavazzeni. Entrambi sono destinati alla cura dei pazienti affetti da COVID-19 e da altre patologie infettive.
La collaborazione si è inoltre tradotta nel progetto di inclusione sociale “+ARIA” a favore di 22 famiglie di bambini con Sindrome CHARGE. Nei mesi estivi ai bambini sono stati garantiti percorsi educativi, riabilitativi e ricreativi di cui erano stati privati durante l’emergenza sanitaria.