È online lo spazio virtuale dedicato a insegnanti, genitori ed educatori che vogliono approfondire l’inclusione e la solidarietà con i loro bambini, in classe o casa.
Proprio quello che stavi aspettando
Dopo oltre 7 anni nel mondo delle scuole per raccontare ai più piccoli solidarietà e inclusione, è il momento di rivolgerci agli adulti per diffondere insieme la cultura dell’inclusione. Nasce “Coltiviamo l’inclusione: strumenti e risorse” un luogo in cui genitori, insegnanti ed educatori possono trovare stimoli, attività e contributi per affrontare queste tematiche con i più piccoli, in classe o a casa.
Tra video degli esperti e spunti didattici
La sezione, in continuo aggiornamento, accoglierà voci di esperti e professionisti che forniranno il loro prezioso punto di vista sulla tematica della solidarietà, della disabilità e dell’inclusione e di come parlarne a misura di bambino. Ma fornirà anche una preziosa cassetta degli attrezzi con materiali e spunti didattici e proposte di attività.
…e tante altre novità
Collegamenti diretti con gli ultimi progetti che potrebbero interessarti, filtri di ricerca semplificati per argomenti e fasce d’età, una selezione degli eventi dedicati ai più piccoli e al mondo della solidarietà e dell’inclusione, il tutto in una frizzante veste grafica.
Portami subito a scoprire la sezioneL’appuntamento del mese
Ogni mese troverai una tra le tante nuove risorse della sezione anche nella nostra newsletter: se non sei ancora iscritto, questa è l’occasione buona per farlo subito e non perderti i contenuti che abbiamo pensato per te.
La nuova sezione “Coltiviamo l’inclusione: strumenti e risorse” è stata sviluppata con il sostegno di Fondazione Cariplo.