Don Rosario ha dedicato la sua vita a Dio e al prossimo dopo una perdita che ha cambiato le sue priorità.
Le telefonate con Don Rosario sono sempre brevi ma molto intense. Va dritto al sodo e al senso delle cose e non si sofferma su lodi e ringraziamenti.
Il vero bene e l’amore non si comprano e non si vendono, ma si donano.
Don Rosario
Lui ha donato la sua vita a Dio e al prossimo, abbracciando la vocazione giunta dopo la dolorosa perdita del suo papà. Ha avuto un’infanzia semplice e tranquilla, una famiglia economicamente benestante e tutti gli agi della condizione di figlio unico.
La perdita prematura del genitore ha capovolto la sua vita.
Sono cambiate le priorità, ho iniziato a volgere lo sguardo alle sofferenze che gli altri vivono.
L’incontro con CBM
In 25 anni di sacerdozio ha accolto le difficoltà di tutti, vicini e lontani. Conosce CBM Italia grazie al passaparola di persone a lui vicine che sostengono l’organizzazione. Si informa poi in prima persona sull’affidabilità, la sicurezza e l’onestà del lavoro svolto e così, insieme ad altri enti benefici, inserisce CBM Italia nel suo testamento.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, tenendo presente che il tempo passa velocemente. Il vero bene, l’amore, non si compra e non si vende, ma si dona, e lo porteremo come nostro vero testamento dinanzi a Dio. Porteremo le nostre azioni che ci qualificano per ciò che siamo e per ciò che è il nostro cuore.
L’ultima volta che ci sentiamo è in apprensione per la sua cagnolina, molto anziana e malata.
La terrò con me fino al suo ultimo giorno, sarà il mio ultimo cane, non ne prenderò altri dopo di lei.
E tu, hai mai pensato di scrivere un testamento solidale?
Scrivere testamento è un gesto che tutti possiamo compiere, è facile e può essere gratuito (il testamento olografo è scritto di proprio pugno). Se poi, nel nostro testamento, disponiamo una donazione a un ente benefico come CBM Italia, ecco che si parla di “testamento solidale”.
Ci hai mai pensato? È un modo per continuare ad aiutare chi ha bisogno, senza privarti di nulla oggi, e per compiere un’azione meravigliosa e nobile che racconta chi sei.
Visita subito la nuova pagina dedicata al Testamento solidale o mettiti in contatto con me, sarò felice di parlartene.
Carla Belli
Responsabile relazione con i donatori
Cellulare: 347 05 55 843 | Email: carla.belli@cbmitalia.org