Storia di Merveille

Merveille, cieca dalla nascita a causa della cataratta, ha superato tante difficoltà: grazie ai nostri sostenitori ha ricevuto in dono la vista.

Merveille è una bambina di quattro anni e il suo bel sorriso è tornato a splendere dopo molte avversità. Merveille era cieca dalla nascita a causa della cataratta, ma la sua famiglia era troppo povera per permettersi l’operazione. I suoi genitori l’hanno portata di ospedale in ospedale fino a che la voce è arrivata agli operatori CBM.

Grazie all’aiuto dei nostri sostenitori, Merveille è stata operata ad entrambi gli occhi. La storia sembrava avere già un lieto fine ma, il giorno successivo all’operazione, la bimba non riusciva a tenere gli occhi aperti.

Questo, unito ad altri sintomi come la grave malnutrizione (Merveille pesava appena 4kg), ha portato i medici ad identificare il problema della bambina: malaria allo stadio avanzato. Merveille è stata curata immediatamente e, guarendo, ha potuto finalmente iniziare a vedere.

Per lei è stato un giorno indimenticabile. Ora sfoggia orgogliosa i nuovi occhiali che le hanno dato in ospedale e che ha scelto lei!


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}