Tra udito e creatività, un laboratorio decisamente insolito per sviluppare la memoria uditiva. 

I ricordi non si creano solo con la vista, ma anche l’udito gioca una sua parte…eccome! Tra il brulichio di persone, il rumore di passi e l’infrangersi delle onde, vi diamo il benvenuto in Grecia. 

Ora tocca ai bambini! 

Dopo aver ascoltato e visto insieme i ricordi della vacanza di Noemi, proponi ai bambini di ricreare il ricordo di un momento importante della loro vita: una vacanza, un compleanno, una festa di fine anno…  

E da lì, spazio alla creatività: l’attività, ad esempio, potrà essere svolta dai bambini senza dichiarare in anticipo che evento stanno rappresentando e starà ai compagni indovinare il luogo o la situazione solo ascoltando i rumori ricreati. 

Continuiamo a giocare con i 5 sensi 

Se sei alla ricerca di altre attività da proporre in classe o a casa, torna alla sezione “Coltiviamo l’inclusione: strumenti e risorse”. Troverai tanti consigli e spunti di attività sui temi dell’inclusione, della solidarietà e dell’empatia che spesso richiederanno l’uso dei 5 sensi, proprio perché non c’è modo migliore per conoscere qualcosa, che sperimentare in prima persona. 

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}