• locandina blind date bocconi
1 / 1

L’Aula Magna dell’Università Bocconi sarà il luogo in cui si svolge il “Blind Date – Concerto al Buio” di Cesare Picco. L’evento si svolge nell’ambito della rassegna musicale “Isole Sonore” di Università Bocconi e Yamaha.

La formula LUCE – BUIO – LUCE è alla base dello spettacolo. Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci molto gradualmente scendono fino al buio totale. In questa dimensione sensoriale unica, il pubblico è guidato esclusivamente dalla musica di Cesare Picco che lo accompagna fino alla ricomparsa graduale della luce iniziale.

Dal debutto al Teatro Smeraldo di Milano nel dicembre 2009 a oggi, questo concerto ha coinvolto ed emozionato oltre 60.000 persone. Dalla potenza evocativa della performance di Cesare Picco è nato un legame forte e straordinario con CBM che dal 2012 ha dato al concerto un alto valore sociale.

Il “Blind Date”, infatti, guidando lo spettatore dal buio alla luce, fa vivere allo spettatore metaforicamente il passaggio dal buio alla luce di milioni di persone con disabilità visiva, che ogni anno tornano a vedere grazie al nostro lavoro.

Iscrizione chiuse per esaurimento posti.

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}