Nella grave emergenza in corso stiamo intervenendo per dare supporto e affermare il diritto alla salute di chi ha più bisogno, come le persone con disabilità e i più vulnerabili.

Mentre fronteggiamo il COVID-19, stiamo adattando i nostri progetti per continuare a offrire cure, chirurgie oculistiche e assistenza alle persone cieche e con disabilità.

Anche in Sud Sudan, dove siamo l’unico centro oculistico del Paese, il nostro lavoro non si ferma.

Aiutaci a salvare dalla cecità tante donne, uomini e bambini.

Donazione singola

Sostieni il nostro lavoro in Sud Sudan.

Scegli l’importo
Si è verificato un errore durante il recupero dei dati per il modulo.

Il Sud Sudan è il Paese più giovane al mondo, colpito da decenni di guerre etniche e civili. Qui siamo impegnati nella prevenzione e cura della cecità per l’intera popolazione e i profughi che vivono nei campi rifugiati: il BEC è infatti l’unico centro oculistico dell’intero Paese.

Al centro oculistico BEC stiamo adeguando le strutture per continuare a intervenire in sicurezza, per i medici e per i pazienti. Stiamo allestendo una sala d’aspetto esterna al centro per evitare assembramenti e stiamo sensibilizzando operatori e pazienti sui comportamenti per prevenire il contagio.

In una situazione di pandemia, come quella che stiamo vivendo, la vista può sembrare l’ultima delle emergenze di cui occuparsi, ma non è così. Pensa cosa vuol dire in questo momento rischiare di diventare ciechi o addirittura già esserlo.

Scopri come stiamo intervenendo nell’emergenza COVID-19 al fianco delle persone più vulnerabili, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

1 / 3

I fondi raccolti con questo appello sono destinati al finanziamento dei progetti di CBM Italia nei Paesi in via di sviluppo e in Italia.