Una visita importante
Quando un paziente viene dimesso dal CoRSU, dopo l’operazione, gli operatori CBM lo vanno a visitare periodicamente nei mesi successivi. Il monitoraggio è una parte fondamentale del lavoro di CBM, perché permette ai medici e agli operatori di seguire da vicino la ripresa dei bambini, di verificare che non avvengano complicanze e soprattutto che portino avanti tutti gli esercizi di fisioterapia correttamente.
È così anche per la piccola Rebecca, che viene visitata dalla stessa operatrice che l’aveva trovata e portata in ospedale, nei mesi precedenti. Ormai la conosce bene e, quando vede arrivare la macchina CBM da lontano, Rebecca corre felice e festosa a salutare quei volti amici.
La nuova quotidianità di Rebecca
Rebecca e Hamida, sono ora a casa della zia di Rebecca, Sauda, che vive a qualche chilometro di distanza. Hamida, come ogni anno, ha deciso di recarsi a casa della sorella per aiutarla con il raccolto.
Negli anni passati, doveva affidare la piccola alle cure di una vicina, perché per lei raggiungere casa della zia era davvero difficile, faticava ad ogni passo.
Mentre la mamma e la zia lavorano nei campi, Rebecca gioca con i cuginetti e va con loro a prendere l’acqua al pozzo: trasportare una tanica d’acqua prima per lei era una cosa davvero impossibile. Ora anche questo piccolo aiuto alla sua mamma è un divertimento unico, e mentre è in coda ad aspettare il suo turno gioca con Miriam, la sua cuginetta preferita.
Sfoglia le fotografie nella gallery qui sotto
Il cambiamento che abbiamo portato nella vita di Rebecca è davvero grande e tu sei parte fondamentale di tutto questo. Insieme, abbiamo regalato a Rebecca e a tanti bimbi come lei un nuovo inizio.